Cos'è
Il corso si prefigge di:
1. fornire agli allievi gli strumenti per affrontare con metodi e tecniche appropriate i problemi tecnici organizzativi e gestionali di un’azienda;
2. consentire di interpretare correttamente i cambiamenti che intervengono nel mondo del lavoro, nelle diverse realtà produttive e nella società in generale
3. Sul piano dell’istruzione l’Istituto fornisce una preparazione tecnica nell’area giuridico-economica supportata da adeguate competenze linguistiche, matematiche , scientifiche e tecnologiche.
Lo studente sarà, quindi, guidato e stimolato al conseguimento di una formazione che costituirà il tessuto sul quale si innesterà ogni ulteriore apprendimento durante tutto l’arco della vita Gran parte dell’attività didattico- educativa sarà finalizzata allo sviluppo di un metodo di studio efficace e al potenziamento delle capacità di osservazione, ricerca, analisi, sintesi e rielaborazione personale.
Il titolo di studio rilasciato è quello di ragioniere perito commerciale.
Prospettive
Il diploma consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria ed è titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi, permette di intraprendere le attività economiche che richiedano competenze giuridico-economiche ed aziendali.
Quadro orario indirizzo AFM
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Piazzale G. Rodari, s.n. 70032 BITONTO (BA)
- CAP
70032
- Orari
8.00 / 12.00
Contatti
- Telefono: 0803741816 - corso serale 3381807642
- Email: BATD220004@istruzione.it