Cos'è
Il percorso informatico SIA è la risposta dell’ITE “V. Giordano” alla diffusione delle tecnologie informatiche nella società cosiddetta multimediale. Il corso di studi mira a formare figure professionali in possesso di una solida cultura di base, accanto alle specifiche competenze giuridiche economiche aziendali e alle abilità relative allo sviluppo del software, capaci di collaborare con i responsabili aziendali nella scelta di strumentazioni informatiche ed effettuare interventi di manutenzioni e di adattamento dei programmi utilizzati. Dopo il biennio comune, il triennio si caratterizza per lo studio dell’informatica e della matematica.
Il corso si prefigge di:
1. fornire agli allievi competenze giuridiche economiche, amministrativo – contabili ed informatiche;
2. formare soggetti capaci di inserirsi in contesti aziendali diversi, tutti però caratterizzati dalla presenza di sistemi informativi automatizzati.
Il titolo di studio rilasciato è quello di ragioniere programmatore
Prospettive
Il diploma consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria ed è titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi, permette di intraprendere le attività economiche che richiedano competenze giuridico-economiche ed aziendali e di iscriversi nelle graduatorie permanenti degli insegnanti tecnico pratici.
Le ore indicate in parentesi sono ore di laboratorio in compresenza col docente assistente di cattedra.
Quadro orario indirizzo SIA
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0803741816 - corso serale 3381807642
- Email: BATD220004@istruzione.it