Settore Economico, Indirizzo AFM Serale

Amministrazione Finanza e Marketing serale

Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing serale

Responsabile del Corso Serale prof.ssa Pagone Margherita cell 3381807642

Il corso è destinato allo studente lavoratore e a chi intenda acquisire competenze per l’esercizio dei diritti di cittadinanza e per far fronte ai compiti richiesti dal mercato del lavoro. Fornisce una preparazione prevalentemente giuridico-economico aziendale arricchita dalla conoscenza delle lingue straniere. Valorizza i crediti formativi documentati riconoscendoli e consentendo all’utente di affrontare esclusivamente lo studio delle discipline nelle quali non possiede competenze certificate. Rispondendo in pieno all’obiettivo della formazione permanente “Life long learning”

Il corso si propone di:

1. qualificare giovani e adulti privi di professionalità adeguata, riducendo e abbattendo l’emarginazione culturale e lavorativa;

2. consentire la riqualificazione professionale di adulti già inseriti in un contesto lavorativo, o l’acquisizione di competenze professionali che consentono loro di accedere a mansioni superiori.

Il corso serale ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing:

• riconosce studi ed esperienze già acquisiti in qualsiasi istituto di istruzione secondaria,
  • articola l’orario delle lezioni su cinque giorni curriculari, nel sesto giorno sono previsti approfondimenti e recuperi;
  • offre assistenza specifica nella fase di inserimento;
  • adotta metodologie specifiche per adulti;
  • coinvolge gli studenti nella definizione dei percorsi formativi.

Il titolo di studio rilasciato è quello di ragioniere perito commerciale

Prospettive

Il diploma consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie ed è titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi, permette di intraprendere qualsiasi attività che richieda una preparazione specifica in campo giuridico-economico-aziendale.

Quadro orario indirizzo AFM serale

Disciplinaclasse IIIclasse IVclasse V
ITALIANO333
STORIA222