Circolare 45

Circolare n. 45 – Elezioni Rappresentanti di genitori e studenti nei Consigli di classe e degli studenti nel Consiglio di Istituto – 24.10.2024

Elezioni Rappresentanti di genitori e studenti nei Consigli di classe e degli studenti nel Consiglio di Istituto - 24.10.2024

CIRCOLARE n. 45

AI GENITORI

ALLE/AGLI STUDENTI

RE AXIOS

SITO WEB

OGGETTO: elezioni scolastiche annuali per la rappresentanza degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe – degli studenti nel consiglio d’Istituto – 24/10/2024

Si comunica che il giorno giovedì 24 ottobre 2024 si terranno le elezioni scolastiche per il rinnovo della componente studentesca nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto. Le elezioni si svolgeranno nella forma semplificata prevista dalla normativa vigente. Le operazioni di voto degli studenti si svolgeranno all’ultima ora e saranno precedute da un’ora di assemblea di classe.

Gli studenti potranno esprimere un solo voto di preferenza per il Consiglio di Classe e due preferenze per l’elezione al Consiglio d’Istituto.

Il dirigente scolastico delega al/ai docente/i delle ultime due ore di lezione la presidenza della assemblea. Lo svolgimento delle elezioni sarà curato dal docente dell’ultima ora che ritirerà il plico contenente tutta la documentazione, per consegnarlo personalmente alle proff. M.V. Depinto e P. Calvone della Commissione Elettorale.

Per le classi del corso Serale le operazioni di voto si effettueranno sempre il 24 ottobre p.v., con le modalità suddette, nelle ore centrali di lezione (si ricorda che i Rappresentati di classe per il corso Serale sono tre e non due dato che non vi è rappresentanza dei genitori).

Il 24 ottobre 2024 si svolgeranno anche le elezioni per i Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe secondo la seguente organizzazione, con l’aiuto ed il supporto dei Docenti coordinatori di classe:

• ore 17.00 – 17.45 assemblea dei genitori
  • ore 17.50 – 19.00 elezioni.

Si ricorda che hanno diritto al voto entrambi i genitori.

La preferenza da esprimere è una sola. Le assemblee della componente genitori, sino alla costituzione del seggio elettorale (composto da tre genitori: il presidente e due scrutatori) saranno presiedute dai docenti coordinatori di classe.