Circolare 43

Circolare n. 43 – Assemblea sindacale FLC – CGIL 22.10.2024 in orario di servizio

Assemblea sindacale FLC - CGIL 22.10.2024 in orario di servizio

Personale scolastico

 

Circolare n. 43                                                                                     

Al Personale Docente e ATA

 

Re Axios

 

Sito Web di Istituto

 

OGGETTO: Indizione assemblea sindacale territoriale FLC – CGIL BARI in orario di servizio per tutto il personale docente, educativo e ATA degli istituti scolastici del comune di Bitonto in data 22/10/2024 dalle ore 12.00 alle ore 14.00

 

Si comunica che l’O.S. FLC- CGIL BARI indetto un’assemblea sindacale per il giorno 22/10/2024 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 per tutto il personale docente e ATA degli istituti scolastici del Comune di Bitonto (escluso l’I.I.S.S. “Volta – De Gemmis).

 

L’Assemblea si svolgerà in presenza presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Bitonto sui seguenti punti all’Ordine del Giorno:

  • verso la mobilitazione nazionale: autonomia differenziata – linee guida Ed. civica – riforme professionali/tecnici – giudizio primaria – emergenza salariale
  • rinnovo del CCNL: a che punto siamo
  • ricorsi e vertenze: anno 2013 – RPD/CIA – CARD docente – ferie maturate e non godute (docenti) – anni pre ruolo
  • nuova PASSWEB: ulteriore molestia burocratica a carico delle segreterie scolastiche
  • organico ATA: emergenza del personale
  • pratiche INPS: richiesta variazione posizione assicurativa – possibile
  • scadenza 31/12/2024
  • reclutamento e precariato (concorsi e GPS)
  • pensioni e fondo Espero

Interverranno all’assemblea dirigenti sindacali provinciali. Per ulteriori particolari vedere la locandina di indizione allegata.

 

            Tutti i componenti del personale scolastico devono dichiarare la loro volontà di aderire / non aderire all’Assemblea compilando entro il giorno 17 ottobre 2024 ore 23.59 l’apposito modulo Google al seguente link: https://forms.gle/ycd4h4UWpFDkqgXz8

 

Si ricorda che la dichiarazione di adesione o non adesione all’assemblea sindacale è obbligatoria per il lavoratore e ha lo scopo di consentire all’Amministrazione di riorganizzare per tempo il servizio.

 

            La mancata compilazione del modulo Google entro il termine indicato (giorno 17 ottobre 2024) sarà intesa come volontà di non partecipare all’Assemblea.

Documenti