CIRCOLARE N. 104
Al Personale Docente ed ATA
Al DSGA
Sito Web di Istituto
RE Axios
Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero generale nazionale prevista per la giornata del 29 novembre 2024.
Si comunica che, per l’intera giornata del 29 novembre 2024, è previsto uno sciopero generale nazionale proclamato da:
- CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI,
- CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA,
- Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF,
- ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione CLASP, COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA.
I dettagli riguardanti l’indice di rappresentatività delle OO. SS. scioperanti, le motivazioni addotte e le percentuali di adesione alle azioni di sciopero indette nei due anni precedenti sono desumibili dalla scheda allegata.
Ai sensi dell’art. 3, c. 24 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione, in caso di sciopero il dirigente scolastico invita il personale a comunicare in forma scritta la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione a riguardo: tale dichiarazione sarà resa mediante la compilazione di un apposito modulo Google (v. sotto). La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al c. 6 dell’Accordo citato.
Pertanto il personale docente è invitato a comunicare la propria intenzione di aderire o meno all’azione di sciopero oppure di non aver ancora maturato la propria decisione, compilando entro il giorno 26/11/2024 ore 09:00 il modulo Google disponibile al seguente link: https://forms.gle/fNBX3gXxiwA6V8Um7
Il personale ATA può comunicare la propria intenzione di aderire /non aderire oppure di non aver ancora maturato la propria decisione entro gli stessi termini anche compilando l’apposito modulo cartaceo che sarà fatto circolare assieme alla presente nota.
Personale scolastico